venerdì 2 gennaio 2009

DAB - Design per Artshop e Bookshop

Bello bello bello!!! si si.. Non avevo mai visto il design sotto questo punto di vista, ma solo come mobili, suppellettili e bon e invece..

Un’occasione, questa, per far conoscere al grande pubblico tanti talenti in erba, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che operano nel campo del design e dell'artigianato artistico, diplomati presso istituti e accademie d'arte, ma anche per dare un aiuto concreto ai numerosi musei italiani che si stanno attrezzando di nuovi spazi dedicati al merchandising, e che avranno sempre più la necessità di qualificare e caratterizzare la loro offerta commerciale in modo vario e originale.
Dab-Design per artshop e bookshop si propone, inoltre, di coinvolgere aziende attive nel settore del merchandising museale, per la successiva produzione e commercializzazione dei prototipi presentati al concorso, nell’ambito della Linea di prodotti DabxGAI.Le aziende partner di questa edizione saranno ancora una volta la GiGi Medici di Sassuolo e la Misstake di Treviso, che hanno già realizzato alcune delle opere partecipanti alla prima edizione della competizione modenese e oggi in vendita in molti musei italiani, tra cui la Galleria civica di Modena, il Mart di Rovereto, la Galleria d’arte moderna di Roma, il Museo d’arte contemporanea Donna Regina di Napoli e in diversi altri spazi commerciali gestiti da Electa Mondadori.
Per il concorso i candidati hanno dovuto presentare sia i progetti che le fotografie dei prototipi, di libera creazione, contemporanei e originali, e realizzati con i più diversi materiali e tecniche.
Tante le aree di produzione in cui i giovani si sono cimentati: oggettistica e complementi di arredo, cartoleria e cartapesta, grafica, illustrazione, fumetto, fotografia, scultura, calcografia, gioielleria, lavorazione dei metalli e del vetro, arte tessile, ceramica.
Un'apposita commissione, costituita da autorevoli esperti e operatori del settore, hanno selezionato, tra i candidati, gli autori dei prototipi ritenuti più originali e qualitativamente validi. Le opere, esposte a Modena, presso Palazzo Santa Margherita, saranno pubblicate sul catalogo di mostra.

Orari
da martedì a venerdì 10,30-13,00; 15,00-18,00
sabato, domenica e festivi 10,30-18,00
lunedì chiuso
8 dicembre 2008, 5 e 6 gennaio 2009, aperto dalle 10,30 alle 18,00
25 e 26 dicembre 2008, e 1 gennaio 2009 aperto dalle 15,00 alle 18,00
Ingresso gratuito

2 commenti:

Pellina ha detto...

wausSSSSSSSsssss....belli i maialini....ehehehhe!!

.+°* Tobby*°+. ha detto...

la figata è che quando compri il salvadanaio è piatto perche fatto di pelle e man mano che lo riempi di soldini prende forma!!! è troppo carino!! :)